Come nasce " Tenuta il Melograno "
Siamo una famiglia numerosa, con uno sguardo rivolto sempre al futuro.
Proprio da questo nostro modo di pensare nasce l’idea di creare una coltivazione innovativa e allo stesso tempo salutare.
Nel 2014 Parte la nostra avventura, siamo un Azienda relativamente giovane ma che è divenuta, in pochissimo tempo, un vero e proprio riferimento per il comparto.
Questa realtà infatti è nata appunto nel 2014, quando gli attuali proprietari si sono innamorati del melograno visto negli impianti presenti in Sicilia e in Puglia.
Da qui la decisione di dare vita ad una Azienda agricola specializzata nella coltivazione Bio e trasformazione di questo fantastico frutto .
Amore per la famiglia
La melagrana è un frutto relativamente delicato. Proprio per questo motivo, noi della famiglia poniamo una grande attenzione e cura costante ad ogni pianta. La perfetta sintonia tra famiglia e natura è la realtà che porta alla riuscita di un prodotto di altissima qualità
Tradizione e innovazione
Siamo sempre alla costante ricerca di nuovi prodotti a base di melagrana, come ad esempio il nostro aceto di melagrana, pur mantenendo la tradizione della nostra elevata qualità dei primi trasformati che abbiamo creato.
Coltivazione BIO
Nella nostra Tenuta pascolano liberamente circa 200 oche che mangiano l'erba tenendo pulito il terreno e allo stesso tempo lo concimano; utilizziamo oltre ventimila coccinelle per la lotta biologica integrata e con le nostre api provvediamo all'impollinazione primaverile.